Antigonos

Razza: Sella italiano
Mantello: Baio
Altezza: 172cm
Nato: 2001

Elton O Ramiro B.Raimond / Ramsez
Valine / Cottage son xx
Zambra Almè / Ibrahim
Karlein /Eufraat
Fraulein d'Ol Lurano Lugano / Der Loewe xx
Diana / Diolen
Umana Drost / Duft II
Filly / Wenderkreis

Il padre Elton O è stato approvato dall'UNIRE nel 1996 con 85.5 punti. Lo stallone prima di intraprendere la carriera riporduttiva aveva partecipato con successo a gare nazionali in Olanda ed in Italia.

La madre Fraulein d'Ol è stata un'ottima vincitrice in categorie da 1.40 sia nazionali che internazionali. Il padre della madre Lurano, Hannover, deceduto prematuramente, è stato un'ottimo razzatore sopratutto per quanto riguarda la sua linea femminile. Una sua figlia Igonia v/d Helle è la madre di Maratona v/d Helle vincitore internazionale. Da una figlia di Lurano discendono anche gli stalloni approvati in Belgio Vancouver d'Auvray e Toulon.

Antigonos è stato presentato, a due anni,alla prova di trotto scosso valevole per il Performance Test Stalloni UNIRE 2004/2005 superandola brillantemente.

Nel 2006 ha iniziato la carriera agonistica in categoria Debuttanti sotto la sella di Bruno Chimirri con ottimi risultati.

Nel 2007 ha esordito nel circuito internazionale partecipando al CSI*** Arezzo - Toscana Tour (Cat. 6 anni) con un ottimo 0/0 piazzandosi al 9° posto su 101 partenti. Inoltre ha ottenuto due 2° posti al CSI* di Busalla, un 3° e un 2° posto al CSI* di San Remo.

Nel 2008 montato dal giovane ventiduenne francese Batillat Guillaume è il vincitore del Criterium Italiano riservato ai cavalli di 7 anni.
Durante la stagione agonistica ha ottenuto percorsi netti nei nazionali tipo A di Tortona, GESE, Busto Arsizio e Manerbio.
Inoltre ha continuato brillantemente la sua carriera internazionale in Italia e all'estero partecipanto al CSI** Villeneuve Loubet (Francia), Arezzo Toscana tour CSI***, Arezzo Toscana tour CSI***** e in Germania ha preso parte allo Youngster-Tour nelle categorie 7 anni al CSI*** di Redefin e CSI*** Aach.
Da segnalare un 8° posto su 56 partenti CSI*** Toscana Tour e un 10° posto al CSI*** Redefin in una categoria 135cm che gli ha dato accesso alla categoria finale 140cm dove ha ben figurato.

Foto gallery